giovedì 11 aprile 2013

PUR TI MIRO, PUR TI GODO, PUR T'ANNODO...

DOMENICA 21 APRILE ORE 18.00



Devashakti Patrese, Soprano
Giuseppe Semprini - Cesari, Baritono
Aldo Saporetti, Attore
Fabrizio Flisi, Maestro accompagntore
Paola Doghieri, Regia

In collaborazione con Lady Camelot, costumi


Eros e Poesia nei  Duetti dAmore


L’Attoscuro ed AltroCanto presentano questo nuovo lavoro che scaturisce dalla ricerca e dallo studio - cominciato già nel 2009 e culminato nella produzione di lavori come Don Giovanni e la Costanza, Chant d’Amour, Effetto Mozart, per citarne alcuni - e dall’analisi delle dinamiche relazionali e dell’interazione tra l’archetipo femminile e quello maschile.
In questo spettacolo, come in quelli che lo precedono e che lo seguiranno - a breve presenteremo un particolarissima ed inedita versione della Serva Padrona di G. B. Pergolesi - lo sguardo si posa sulle “dinamiche” di coppia, di una coppia, che vedremo attraversare una vasta gamma di situazioni e stati d’animo. Abbiamo scelto quei duetti e quelle arie che per appartenenza temporale e culturale meglio si prestano a cogliere quegli aspetti, sì universali, della relazione amorosa, ma anche più vicine rispetto ad un sentire più attuale di ciò che il repertorio lirico maggiormente noto dell‘800 consenta.
In effetti, il repertorio Barocco propone duetti tra soprano e baritono in cui la scrittura musicale e poetica, l’uso delle voci e la caratterizzazione dei personaggi ci consente di raccontare proprio quelle sottili, impercettibili correnti di passione e disincanto, magia ed abitudine, routine quotidiana e capacità di reinventarsi ogni giorno, poesia e lista della spesa, complicità ed eros, che consentono alle coppie di oggi di riconoscersi in questi particolari “archetipi” e, magari ridendone, assorbirne un poco della splendida joye de vivre che da essi fluisce.
Incontreremo, quindi, Figaro e il Conte, Susanna e Zerlina, Don Giovanni e Dorabella, Uberto, Serpina, Nerone e Poppea e, forse... anche un pochino di ognuno di noi.
Buon ascolto e  buona visione

IN SALA MOSTRE: MODAR di Roberto Ballestracci e Andrea Valentini

Apeitivo offerto dalla Pro Loco di Montescudo

ingresso 10€
per informazioni e prenotazioni 347-5838040   3475267727



Nessun commento:

Posta un commento

ALLEGRO MA NON TROPPO
25 gennaio - 12 aprile 2015