mercoledì 7 marzo 2012

ROSAMUNDANA - 8 MARZO 2012

OLTREMISURA 2012 - L'IMPASTO DI ANIMA E DI ARGILLA 22 gennaio - 1 aprile 2012

Dopo la bellissima giornata di domenica 4 marzo OLTREMISURA012 continua giovedì 8 marzo 2012 con un appuntamento serale alle ore 21 con lo spettacolo ROSAMUNDANA, voce Liana Mussoni, pianoforte e fisarmonica Fabrizio Flisi.
La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Montescudo, sarà un bel modo per festeggiare tutti insieme la festa dedicata alle donne. Ingresso libero.


ROSAMUNDANA

Liana Mussoni accompagnata da Fabrizio Flisi al pianoforte e fisarmonica, dà voce alle sfumature dell’universo femminile così come emerge dalle canzoni del novecento, spesso veicolo di un pensiero maschile, umoristico e tragico insieme, sulla donna vista a volte come fanciulla angelicata e sottomessa,  ma soprattutto come perfida ammaliatrice sempre pronta a sedurre e a dominare gli uomini e il loro immaginario. La cantabilità del corpo e dell’eros femminile viene esplorato anche attraverso la poesia di Fabrizio De Andrè e dei poeti in lingua romagnola: Raffaello Baldini, Tonino Guerra e Annalisa Teodorani, che permettono così, di aprire lo sguardo verso l’infinito mistero del pianeta Donna.

Vi aspettiamo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ALLEGRO MA NON TROPPO
25 gennaio - 12 aprile 2015