martedì 11 marzo 2014

Sabato 15 marzo in sala mostre...

FOTOGRAFIE

di

ISABELLA BALENA



Isabella Balena , nata a Rimini Nel 1965, vive a Milano. E 'Stata a assistente di Gabriele Basilico.
Dal 1991 Lavora Nel campo del fotogiornalismo (Iraq, Somalia, Kenya, Palestina / Israele, ex Jugoslavia, Chiapas, Albania, ecc.). E 'segnalata Nel 1992 Nel Kodak Panorama Europeo dei Giovani Fotografi e Nel 1994 viene selezionata per il Primo Masterclass Organizzato Dalla World Press Photo Foundation di Amsterdam.
Nell'ambito di Lavoro delle Nazioni Unite per il Comune di Milano intitolato "Dixie, 10 Fotografi a Milano" curato da Moreno Gentili, ha fotografato la Realtà degli emarginati italiani ed Immigrati.
Nel 1996 documenta ONU Progetto della Cooperazione Italiana rivolto alle Donne di Mostar (Bosnia) Dal Quale Verra Pubblicato ONU Libro Fotografico Dal titolo "This guerra non e mia" .
Dal '96 al '98 E Stata fotografo del settimanale D-La Repubblica delle Donne.
Nel 2002 Partecipa al Progetto "Quotidiano al femminile" Promosso da Peliti editore.
Tra il 2000 e il 2004 ha Realizzato ONU Complesso Lavoro Silla Memoria della Seconda Guerra Mondiale in Italia del Quale E Stato Pubblicato ONU Libro per Mazzotta, Dal titolo "Ci Resta il Nome" ed Una Mostra itinerante.
Nel 2005 Partecipa ai di progetti collettivi:
"Oltrefamiglia" Promosso da Io Donna e Grandi Stazioni, "Voci nella città" Promosso Dal Comune di Falconara a cura dello Scrittore Angelo Ferracuti. Per la rassegna bolognese "La parola immaginata", a cura di Stefano Tassinari, ha Realizzato la videoproiezione fotografica del romanzo di Mauro Covacich, Fiona (Einaudi).
Ha curato la Realizzazione fotografica del Progetto "Elementi Urbani" per La Rivista Vita In collaborazione con AEM (Azienda Energetica Municipale di Milano).
Per la ong Terres des Hommes ha Realizzato ONU Lavoro di Documentazione dei progetti post-tsunami in Thailandia . Per Baldini Castoldi Dalai realizza Insieme ad ALTRI Fotografi del volume delle Nazioni Unite per Poste Italiane.
Alcuni Suoi Lavori Sono rappresentati dall'Agenzia Grazia Neri



Nessun commento:

Posta un commento

ALLEGRO MA NON TROPPO
25 gennaio - 12 aprile 2015