martedì 14 maggio 2013


GRAZIE A TUTTI!!


con la bella giornata di domenica scorsa si conclude Oltremsiura013; è stata una stagione avvincente, impegnativa, ricca  di scoperte e di conferme, di parole, di luci, di cibo, di pensieri, di paure; viva! Ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato in questo viaggio, e ...appuntamento a quest'altro anno! (speriamo!)

Vi lasciamo con uno stralcio della presentazione di qust'anno a cui siamo molto legate, a partire dal titolo;
 straziante meravigliosa bellezza del creato

"...Oscar Wilde disse che siamo tutti in una fogna, ma che alcuni di noi guardano le stelle.
Ebbene tornando a noi... noi abbiamo la presunzione di essere fra questi, se non altro sentiamo l'esigenza di non guardare in basso e di guardare, invece, a tutto ciò che si rivolge alla bellezza del creato e quindi all'arte come resistenza estrema al nulla che ci minaccia e ai suoi linguaggi: figurativi, letterari, musicali, drammaturgici, cercando di combattere  le nuove logiche culturali ispirate dalla banalità e dalla volgarità, prima di tutte quelle dell'effimero e del danaro.
Per rivolgerci, invece, al loro contrario, a tutto ciò che è autentico, che è intensificazione di ogni istante di vita che ci sia concesso, a tutto ciò che ci parla e ci commuove come la straziante bellezza del creato"

L ‘ATTOSCURO TEATRO

Nessun commento:

Posta un commento

ALLEGRO MA NON TROPPO
25 gennaio - 12 aprile 2015